Riviera Studio si è occupata della comunicazione social del brand di borse artigianali Visone, prodotto a Napoli, dal 2020 al 2022.
La comunicazione social di brand di borse richiede un’attenzione particolare a ciò che è nascosto dietro alla realizzazione a mano di ogni accessorio, pertanto RS ha ripreso spesso i diversi passaggi di lavorazione adoperati dagli artigiani all’interno del laboratorio, dando così dimostrazione alle potenziali clienti, del valore e della cura dedicata ad ogni borsa, instaurando un rapporto di fiducia.
Per la comunicazione social del brand di borse è stato sempre scelto un mood elegante e sobrio, dalla scelta della location a quella della modella e infine dello styling.
La fotografia social di borse è molto particolare, in quanto ha come obbiettivo far risaltare il prodotto inserito in un contesto ampio senza lasciarlo disperdere nell’ambiente circostante, e per questo richiede una certa accuratezza nel posing e nella scelta dei colori dello styling.
La scelta della location gioca anche un ruolo fondamentale nella riuscita finale del lavoro fotografico, in quanto farà da cornice al prodotto. RS ha sempre fatto location scouting scegliendo per il brand la guest house Avantgarde al centro di Napoli per la collezione ss20, la Tenuta Armonia immersa nel verde affascinante della Toscana, a San Casciano dei bagni per la collezione aw21, e infine in una villa privata a Posillipo a Napoli per la collezione ss22.
Nella comunicazione social strategica di brand di accessori è fondamentale la fotografia di prodotto still life, perché va a ritrarre i dettagli e a dare una percezione più da vicino del prodotto alla sua potenziale aquirente.
Per la vendita online è dunque fondamentale presentare delle foto prodotto ad altissima qualità, per questo RS si è anche occupata dell’impostazione grafica del sito e delle illustrazioni delle borse presenti in ciascuna scheda prodotto.


