Riviera Studio ha curato l’immagine aziendale e tutta la comunicazione social del brand di gioielli handmade Scognamiglio gioielli 13 dal 2018 ad oggi.
L’immagine ha avuto il suo focus sulla qualità del prodotto e sullo stile del gioiello, tradizionale rivisitato in chiave moderna, realizzato a mano nella terra dei cammei e dei coralli: Torre del Greco.
L’art direction per la fotografia di gioielli e la fotografia social di gioielli, ha sempre messo in primo piano i dettagli del prodotto insieme alle sue indossatrici.
Per rappresentare la cliente ideale del brand, prediletto da giovani donne, il team Riviera ha sempre scelto modelle giovani piene di grinta, ognuna diversa dall’altra, unite dalle loro origini napoletane, per essere realistici e proporre un modello di donna vicino alle clienti del brand. Coerenza e semplicità sono state le parole d’ordine di tutta la comunicazione soprattutto nel TOV che ha sempre lasciato spazio alle immagini e al prodotto, ribadendo sempre il concetto di “handmade” e di “daily jewels”, per indicare la versatilità del gioiello e il suo perdurare nell’indossarlo tutti i giorni.
Nella comunicazione social di un brand di gioielli non possono mancare le fotografie still life di gioielli, che colgono ogni singolo dettaglio del prodotto dando modo all’utente di vedere da vicino le caratteristiche del prodotto.
La fotografia prodotto di gioielli è quindi fondamentale nella comunicazione e sull’e-commerce per la vendita.
La direzione creativa della fotografia still life di gioielli ha sempre trovato il suo modo di rendere i gioielli protagonisti in set fotografici per still life studiati e allestiti con oggetti d’uso comune, sfruttando la loro semplice bellezza come i colori della frutta e la delicatezza delle sfumature dei fiori.